ATTENZIONE. Se vuoi iscriverti a un corso clicca qui e compila la form di contatto oppure scrivi a info@consophia.it

Corsi di lingue

Business English personalizzato

Il corso ha un costo di 280 euro per piccoli gruppi (almeno 3 o 4 persone). Per classi con oltre 6 allievi può prevedere sconti fino al 30%.

Il corso è rivolto a privati e dipendenti di aziende, che dispongano di una conoscenza dell’inglese avanzata e intendano in poche ore perfezionare skill specifici (il corso può essere personalizzato concordando le necessità da soddisfare prima). Intende trasferire i contenuti e la terminologia in lingua inglese più utili nei posti di lavoro (per riunioni, presentazioni, telefonate, negoziazioni, viaggi, conversazioni) e nell’ambito di diverse situazioni professionali (per esprimere opinioni, persuadere, chiarire, porre domande, strutturare presentazioni). E’ sinergico con i corsi preparatori al test IELTS.

L’obiettivo è quello di sviluppare la conversazione, il vocabolario, l’ascolto, anche con una selezione di frasi idiomatiche specifiche e del proprio contesto lavorativo. Completa la preparazione al test IELTS, indispensabile per lavorare in Paesi anglofoni e frequentare master gratuiti, finanziati dai Governi in settori prioritari. 

Programma del Corso

Il corso, svolto anche solo in gruppi di 3 o 4 persone, prevede richieste specifiche per conversazioni guidate, test, esercitazioni, presentazioni, con un vocabolario ad hoc per aree come:

  • Finance and accounting
  • Marketing and sales
  • Project Management
  • IT and Tecnology
  • Legal English and Law
  • Human resource
  • Medical 

Programmi specifici e dettagliati per ogni tipologia di professionista, ovviamente sono concordati tenuto conto del livello della classe e delle sue specifiche esigenze.

È sinergico con eventuali corsi IELTS.

Corso per il test di inglese IELTS

Lo IELTS è una certificazione linguistica internazionale progettata per chi vuole studiare o lavorare in un Paese di lingua inglese. È riconosciuto in UK, Australia, Canada, Irlanda, Sudafrica, Nuova Zelanda e gli USA come verifica per l’ammissione ai corsi universitari o l’immigrazione. Prevede due versioni:

  1. Academic: adatto a chi vuole frequentare l’Università o Master in un Paese anglofono. Le prove di lettura e scrittura sono un pò più complesse, dato il contesto accademico di riferimento.
  2. General Training: adatto a chi ha scopi professionali. Le lezioni sono su temi atti a favorire l’integrazione nel Paese ospitante e a fornire skill utili soprattutto in ambito lavorativo.

L’offerta (720 euro più IVA) è mirata a un target intermediate ma possono essere attivate, su richiesta, edizioni più brevi (16 32 48 ore ecc.) o più lunghe, per tenuto conto del livello degli allievi, che può essere determinato con un test gratuito, inviato via mail o da effettuare in sede, previo appuntamento.

Il corso, con formazione d’aula in piccoli gruppi, è rivolto ad un target intermediate (possono essere attivati però, su richiesta, corsi più brevi per allievi avanzati). Intende trasferire gli skill per superare il test IELTS, la certificazione linguistica internazionale per chi intende studiare o lavorare in un paese di lingua inglese. Consophia può poi indirizzare, tramite partner, a master gratuiti all’estero per concrete opportunità professionali in loco.

È mirato a fornire skill per superare brillantemente il test IELTS e a sviluppare ascolto, lettura, scrittura, espressione orale, con le modalità più utili nel contesto di riferimento (accademico o professionale).

Consophia ha attive partnership per indirizzare gli allievi anche a master gratuiti in Paesi anglofoni, che li organizzano in settori prioritari, per concrete opportunità professionali in loco, di buon livello.

Programma del Corso

La formazione è d’aula, in piccoli gruppi, e prevede interazione personale con il docente accanto a lavori individuali o di gruppo.

La strutturazione delle lezioni è in 4 aree (ascolto, lettura, scrittura, espressione orale). Gli strumenti utilizzati sono lo IELTS book, anche con lavori di gruppo o individuali, con test di monitoraggio dei progressi. 

Il corso intermediate prevede 72 ore di corso (3 ore per sei mesi o 6 ore per 3 mesi).

Possono essere attivati anche corsi più brevi per livelli avanzati (16-32 ore) affiancati anche da brevi corsi di business english concentrati (4-8-16 ore) mirati al gergo di contesti professionali specifici (finanziario, marketing, legale, IT ecc.).

Possono essere create classi sia di IELTS accademico o professionale, tenuto conto delle esigenze degli allievi, con programmi poi ulteriormente personalizzati, per mondi business con connotati ed esigenze differenti.

IELTS Accademico

È mirato ai bisogni di contesti di apprendimento elevato, con 4 aree di formazione.

  • Ascolto: per monologhi, conversazioni ecc.
  • Lettura: i testi sono tratti da giornali, libri ecc. per analisi descrittive e analitiche.
  • Scrittura: per sintetizzare e spiegare testi complessi, tabelle, grafici ecc.
  • Espressione orale: per domande, conversazioni, riguardo argomenti familiari o discussioni strutturate.

IELTS General Trading

È mirato a trasferire skill linguistici utili in un contesto pratico e quotidiano.

  • Ascolto: per monologhi e conversazioni.
  • Lettura: con testi tratti da saggi o articoli di interesse generale o documenti aziendali.
  • Scrittura: esercitazioni per lettere scritte di almeno 150 parole o saggi di almeno 250.
  • Espressione orale: interviste, domande relative a contesti familiari e discussioni strutturate.
Consophia