ATTENZIONE. Se vuoi iscriverti a un corso clicca qui e compila la form di contatto oppure scrivi a info@consophia.it

Catalogo dei corsi

Marketing e Comunicazione

Risorse umane

Commerciale

Organizzazione

Lingue

Informatica

Amministrazione e Finanza

Formazione obbligatoria

Altro

Marketing e Comunicazione

photo-1524749292158-7540c2494485.jpg

Strategie, tattiche, strumenti per trovare nuovi clienti           

Dal concept al content marketing: come elaborare contenuti per trovare clienti con vari media

Dal concept agli obiettivi: come ideare un piano di marketing e un business plan

Linkedin per trovare nuovi clienti

Come vendere su Amazon con la tua PMI

Come promuovere la tua azienda e aumentare le vendite facendo pubblicità su Facebook

Aumenta la tua reputazione on line con Google

Corso di Brand strategy

Corso di Digital marketing (come creare un sito utile e sponsorizzarlo efficacemente nel WEB)

Una bussola per buone pratiche di imprenditorialità

Introduzione al marketing funzionale

Tenere con successo discorsi e presentazioni

Personal Branding per promuovere la tua immagine professionale e trovare nuovi clienti

Comunicazione efficace e forma mentis

Risorse umane

pexels-photo-914931.jpeg

La forma mentis della leadership

Time e Priority – Collaboration Management

Puntare alla soluzione non al problema

Usare le emozioni per raggiungere risultati superiori

Coaching o coaching group

Parole al vento! Una bussola per buone idee di imprenditorialità

Nuove filosofie di sviluppo per un nuovo rinascimento (spaziale)

Leadership e management e Management 3 E sviluppando intelligenza emotiva

Brand Yourself

Gestione dei conflitti

Valutazione del potenziale

Consapevolezza e cambiamento

Alla ricerca del talento

Motivazione & incentivazione

Analisi del clima aziendale

Intraprendere

Team building

Burnout: giocare d’anticipo

Lo sviluppo del talento

Laboratorio di creatività

II generazione

Il futuro a 20 anni

Denigratori, demotivanti e disfattisti

No leadership

Negoziazione e conflitti

Perché le aziende non crescono

Aumentare le vendite sviluppando intelligenza emotiva

Time management 5 e poleposition nel benessere organizzativo

Telefonata per fissare nuovi incontri con nuovi contatti

Negoziazione efficace

La gestione della relazione con il cliente

Commercio Internazionale: Incoterms® e sistemi di pagamento internazionale

Progettare l’internazionalizzazione: da dove partire

Aumentare le Vendite o aumentare il margine?

Dalla qualità alla maturità

Introduzione al System Engineering

Introduzione alle analisi e gestione rischi di progetto

Project LifeCycle Management

Riunioni efficaci

Organizzazione e mansionario

Arte della delega

Errori strategici

Mission Valori Obiettivi

Responsabilità sociale alla luce della prassi di riferimento Uni 18:2016

La ristrutturazione aziendale per le PMI

Project Management 360 gradi

Word base / intermedio

Word avanzato

Corso base di Excel (anche in coaching)

Corso di Excel (livello intermedio) anche in coaching

Corso Excel: analisi e creazione di Data Base (per il marketing, vendite ecc.)

Corso di Microsoft PowerPoint

Microsoft Access

Business English personalizzato (16 ore) 

Corso per il test di inglese IELTS 

Amministrazione Finanza

Gli strumenti di controllo di gestione indispensabili per la gestione aziendale

Come redigere il budget in una PMI

Gestione dei crediti commerciali: come prevenire e gestire l’insolvenza in una situazione economica/ finanziaria difficile

Analisi di bilancio per i non addetti

Come Interagire con il sistema bancario e far valere gli interessi dell’azienda

Tu e il denaro

Cash performance: controlla la gestione

Scadenziario & Cash Flow

Analisi di bilancio e budgeting

Esperienze di controllo di gestione in farmacia

Controllo da remoto dei lavoratori

Smart working

Reporting di sostenibilità: lo strumento di innovazione e competitività per la tua azienda

Analisi di bilancio in lingua inglese

Saper leggere il bilancio per prendere le giuste decisioni in azienda

Come impostare e sviluppare un business plan per le PMI

La gestione finanziaria dell’impresa

Gli strumenti finanziari legati alle operazioni con l’estero

Formazione obbligatoria

Corso per addetti primo soccorso (12 ore)

Corso A per addetti antincendio basso rischio (4 ore)

Corso antincendio B – rischio medio (8 ore)

Corso C per addetti antincendio in attività a rischio elevato (durata 16 ore)

Corso sicurezza lavoratori – parte generale (accordo Stato Regioni) – 4 ore

Corso sicurezza lavoratori – Parte specifica rischio basso (accordo stato regioni) – 4 ore

Corso sicurezza lavoratori – parte specifica rischio medio (accordo stato regioni) 8 ore

Corso sicurezza lavoratori – Parte specifica rischio alto – 16 ore

La sicurezza dei macchinari in azienda: criticità, approcci e soluzioni

Il settore new space

Benessere posturale in azienda

Consophia