Chi è Consophia

Società di formazione e consulenza

Consophia è una società di formazione e consulenza, indipendente, certificata per la qualità fin dal 2010. 
Offre corsi in tutte le aree funzionali e dispone di un metodo per erogare servizi su misura in marketing e comunicazione, sue aree vocazionali.
Grazie al suo metodo maieutico, basato su assessment e questionari guidati, offre alle imprese servizi mirati alle reali esigenze (formative o consulenziali).
Altra particolarità è che dispone di  docenti – consulenti con esperienze professionali e imprenditoriali pluriennali, in grado quindi di trasferire skill pratici.

La mission della società è, quindi, quella di offrire, con un suo metodo di ascolto brevettato
1. prima la consapevolezza delle vere necessità
2. poi le competenze per soddisfarle

Il nome della società dunque ne sintetizza la mission: operare accanto ai clienti (CON) “per lo sviluppo prima di consapevolezza, poi di competenze” (SOPHIA: sapere)

Il target

Il suo target è rappresentato non solo da aziende, ma anche liberi professionisti, imprenditori ecc. desiderosi di formazione realmente utile, pragmatica e personalizzata.

Vision e metodo

Ascolto – Cooperazione – Creatività – Innovazione - Trasparenza

In un mondo sempre più complesso e in costante evoluzione la formazione a catalogo classica può funzionare solo in rari casi.

Occorre che le imprese, il principale target di Consophia, dispongano di un partner che sia in grado di trasferire direttamente e velocemente competenze, reperendo docenti e consulenti con skill operativi, per servizi “su misura”.

Consophia offre questo ascolto e affiancamento, con un metodo di assessment maieutico, sia nella formazione, sia nella consulenza.

Consophia