Prezzo e condizioni
Il corso di 16 ore ha un costo di 360 euro più IVA. Sono possibili sconti per classi con oltre 6 allievi.
Per chi è il Corso e cosa tratta
Si rivolge a imprenditori, managers e giovani alle prime esperienze lavorative.
Le due giornate di formazione (16 ore) analizzano le fonti della creatività umana e, con un approccio da laboratorio (ricerca e sperimentazione), accompagnano i partecipanti attraverso un’esperienza creativa verso nuove idee e nuove prospettive.
Programma del Corso
- 5 modi per guardare il mondo
- Luoghi comuni sulla creatività
- Fantasia, creatività, innovazione
- Come farsi domande
- Organizzazione per creativi
- Creatività per razionali
- Liberi pensatori e sognatori
- Tre ingredienti per il processo creativo
- Tre suggerimenti per pensare
- Soluzioni creative
- Pensiero laterale, brainstorming, mappe mentali
- I 7 killer della creatività
- Il DNA degli innovatori
Obiettivi del corso
- Capacità di produrre nuove idee nell’offerta di prodotti/servizi e/o nelle modalità di erogazione.
- Saper rendere distinguibile la propria azienda rispetto al mercato.
