Prezzo e condizioni
Il corso di 8 ore ha un costo di 180 euro più IVA. Sono possibili sconti per classi con oltre 6 allievi.
Per chi è il Corso e cosa tratta
Il corso è riservato a tutto il personale di Front-Line (Managers/Titolari/ Sales Assistant, Addetti vendita) direttamente a contatto con la clientela. L’obiettivo non è solo vendere, ma soddisfare e fidelizzare il cliente. E soprattutto far vivere al cliente una experience unica e irrepetibile.
Nell’ attuale era digitale riflettere sul valore aggiunto della relazione diretta con il cliente è il vero vantaggio competitivo.
Sono i tools a fare la differenza: stile e approcci comportamentali personalizzati. Capire i bisogni espressi e non del cliente è una occasione straordinaria per fare up selling e cross selling. La dimensione emozionale genera la dimensione economica.
Programma del Corso
– Dialogo con il cliente: vero valore aggiunto
– I nuovi sistemi di interazione on line e off line
– Il legame tra soddisfazione, fedeltà e fidelizzazione: la costruzione di una nuova relazione con il cliente
– Customer relationship management (CRM) and trust building
– Saper comunicare con il cliente: convincere per vincere
– La parola, la voce, il linguaggio del corpo
– Stili di relazione efficaci: saper ascoltare, fare domande, osservare
– Empatia in scena: intelligenza emotiva alla prova
– Generare emozioni nel punto vendita (pdv)
– Polisensorialità e creazione di valore nel punto vendita
