Prezzo e condizioni

Il costo previsto è di 100 euro oltre IVA per 4 ore di docenza.

Per eventuali personalizzazioni del corso è possibile effettuare segnalazioni preliminarmente. I docenti (noti imprenditori del settore) cercheranno di soddisfare le esigenze manifestate.

Per chi è il Corso e cosa tratta

Il corso offre una panoramica delle attività digitali per sponsorizzarsi nel web e dei relativi costi, tenuto conto degli obiettivi strategici e di comunicazione (meglio identificati con il corso di marketing maieutico di Consophia)

 

Programma del Corso

Social Media & Social Network:

Panoramica Digital nel mondo Facebook, YouTube, Instagram, Twitter, LinkedIn;

– Perché esserci?

– Come esserci?

– Quali sono i profili che si possono avere su facebook? (Editor/Amministratore…)

– Come misurare i risultati?

– Come creare il giusto target e raggiungerlo?

– Come funziona l’attività di sponsorizzazione?

– Case History

Snapchat e Pinterest:

– Confronto e differenze da Instagram?

– Potenzialità?

Influencer & Blogger:

– Come identificarli?

– Come coinvolgerli?

– Opportunità?

– Case History

Newsletter:

– Consigli per creare una Newsletter efficace

– Come attrarre gli utenti – fare push o fidelizzare?

– Come analizzare i Report

– Case History

Sito Internet e Web Analytics:

– Come misurare risultati / visualizzazioni / comportamenti degli utenti?

– Benchmark e case history

– Siti Statici

– Siti Dinamici

– Linguaggi di programmazione principali

Mobile & App

– Quali le nuove frontiere del mobile?

– Siti Responsive

Approfondimenti

– SEO

– Remarketing

– Strumenti di misurazione dei risultati di ogni singola attività: social, sito, ecc

– Logiche di integrazione tra Campagne Social e Campagne di Comunicazione Tradizionale

Google AdWords:

– Potenzialità

– Come impostare una campagna con AdWords

– Differenze tra immagini Bitmap e Vettoriali

– Formati grafici

– Risoluzione per web e stampa

Obiettivi del Corso

Il corso, di livello intermedio, si rivolge a imprenditori, liberi professionisti, manager, dipendenti di aziende che vogliano capire come creare un sito efficace e attivare azioni di web marketing mirate. Intende anche fornire una panoramica dei budget necessari per una pressione di comunicazione adeguata.

Questo tenuto conto di obiettivi strategici e di comunicazione identificati propedeuticamente (anche grazie al corso di strategia di marketing propedeutico).

La parte sugli approfondimenti sarà trattata tenuto conto delle esigenze specifiche manifestate durante il corso agli allievi, tenuto conto degli spazi di personalizzazione, sempre curati da Consophia.