Prezzo e condizioni

Il corso di 4 ore ha un costo di 80 euro più Iva. È possibile effettuare sconti per gruppi con oltre 6 allievi.

 

Per chi è il Corso e cosa tratta

Il corso, di 4 ore, partendo da un concept dato (aziendale o di prodotto), traccia il percorso per creare, sviluppare o ridefinire un brand. Aiuterà l’imprenditore o il professionista cui è rivolto, a sviluppare la consapevolezza del metodo, del valore del proprio business e lo guiderà in un piano a lungo termine, per ottenere riconoscibilità ed incremento di fatturato.

 

Programma del corso

 

Prima lezione

Fase 1) Lo scenario

In questa lezione verranno fornite indicazioni per l’analisi della struttura e della segmentazione di un mercato, l’incidenza del fattore economico e dell’analisi quantitativa nella definizione di un brand. Tratteremo il posizionamento del brand. Ci focalizzeremo anche sulla struttura del business, sul mercato effettivo e potenziale, con riferimenti a: prodotto, business unit, analisi del trend, global village, vendita , trade.

 

Seconda lezione

Fase 2) La strategia

Questa lezione delineerà una strategia di marketing di un brand vincente, con analisi del terreno competitivo, di prospettive, posizionamento, pianificazione delle azioni e definizione di un budget.

Si prevede un’esercitazione sugli argomenti.

 

Terza lezione

Fase 3) Il controllo

In questa lezione ci concentreremo sulla promozione e la comunicazione del brand. Analisi della customer satisfaction, la fidelizzazione e la fiducia. Una parte verrà dedicata al personal branding. Si prevede un’esercitazione sugli argomenti.

 

Quarta lezione

Fase 4) Lo storytelling del brand

Questa lezione definirà le tecniche di valorizzazione del brand ed il content marketing con riferimento alle principali strategie di comunicazione e di marketing relazionale ed emozionale, nei media principali, ma in particolar modo nei social media.

 

Obiettivi del Corso

Trasmettere la consapevolezza del metodo professionale con cui si sviluppa o di ridefinisce un brand, partendo da un concept (di azienda, prodotto ecc.)