Prezzo e condizioni

L’offerta prevede un esborso di 180 euro più Iva ad allievo, che può essere ridotto per gruppi superiori alle 6 persone.

 

Per chi è il Corso e cosa tratta

Il corso B, rivolto ai dipendenti di aziende classificate in rischio antincendio medio, ha durata di 8 ore ed è tenuto da docenti con esperienza decennale nel settore, seguendo i programmi ministeriali. La parte teorica può essere erogata anche a distanza. Alla fine del corso sono previsti test ed attestati.

 

Programma del Corso

1) L’INCENDIO E LA PREVENZIONE INCENDI (2 ORE) – Principi sulla combustione e l’incendio; – le sostanze estinguenti; – triangolo della combustione, – le principali cause di un incendio; – rischi alle persone in caso di incendio; – principali accorgimenti e misure per prevenire gli incendi.

2) PROTEZIONE ANTINCENDIO E PROCEDURE DA ADOTTARE IN CASO DI INCENDIO (3 ORE) – Le principali misure di protezione contro gli incendi; vie di esodo; – procedure da adottare quando si scopre un incendio o in caso di allarme; – procedure per l’evacuazione; – rapporti con i vigili del fuoco; – attrezzature ed impianti di estinzione; – sistemi di allarme; – segnaletica di sicurezza; – illuminazione di emergenza.

3) ESERCITAZIONI PRATICHE (3 ORE) – Presa visione e chiarimenti sui mezzi di estinzione più diffusi; – presa visione e chiarimenti sulle attrezzature di protezione individuale; – esercitazioni sull’uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspi e idranti.

 

Obiettivi del Corso

Tramettere competenze per gestire opportunamente situazioni di rischio antincendio in azienda classificate in rischio medio.