Prezzo e condizioni

Il corso dura 4 ore ed ha un costo di 80 euro più IVA.

È possibile attivare il corso in date concordate anche presso le sedi del committente, purché vi siano almeno 5 iscritti.

 

Per chi è il Corso e cosa tratta

Il corso, di 4 ore, è rivolto ai dipendenti di strutture classificate a basso rischio. Il programma è coerente con le previsioni normative e intende trasferire competenze per ricoprire l’incarico di addetto antincendio. Il corso può essere tenuto anche presso le sedi delle aziende, purché vi siano almeno 5 partecipanti.

 

Programma del Corso

L’incendio e la prevenzione (2 ore)

principi sulla combustione e l’incendio; – prodotti della combustione; – le sostanze estinguenti; – triangolo della combustione; – le principali cause di un incendio; – effetti dell’incendio sull’uomo; – rischi alle persone in caso di incendio; – divieti e limitazioni di esercizio; – principali accorgimenti e misure comportamentali per prevenire gli incendi. Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio – principali misure di protezione antincendio; – attrezzature ed impianti di estinzione; – procedure da adottare quando si scopre un incendio o in caso di allarme; – procedure per l’evacuazione; – chiamata dei soccorsi; – rapporti con i vigili del fuoco.

Esercitazioni (2 ore) – presa visione e chiarimenti sugli estintori portatili; – istruzioni sull’uso degli estintori portatili.

 

Obiettivi del Corso

Il corso coerentemente alle previsioni normative, intende fornire le conoscenze necessarie a ricoprire l’incarico di addetto alla squadra antincendio secondo quanto previsto dal D.M. 10/03/98.