Prezzo e condizioni
Il corso di 8 ore ha un costo di 180 euro più IVA. Sono possibili sconti per classi con oltre 6 allievi.
Per chi è il corso e cosa tratta
Il corso è rivolto a imprenditori, venditori, agenti, area manager, responsabili di area.
Intende sviluppare la consapevolezza dell’importanza nel business dei margini e non solo della crescita del fatturato.
Insegnando a utilizzare strumenti facili ed intuitivi per verificare, mappare ed implementare i risultati del proprio portafoglio clienti.
Ma anche metodi per studiare le dinamiche del mercato e della concorrenza per individuare nuove strade da percorrere insieme ai nuovi potenziali clienti.
Programma del Corso
-In azienda:
Strumenti necessari: dai gettoni del telefono al CMR
Principio di Pareto
E gli altri 80?
Quando e quanto visitare il cliente
Conoscere i processi della propria azienda
La mappa non è il territorio: strumenti necessari per una vendita consapevole
Le 5 forze di Porter: cluster, fornitori, clienti, potenziali entranti, prodotti sostituti
-Né in azienda né dal cliente:
Back office importanza di parlare la stessa lingua
Vakog = canali di comunicazione
Psicologo+attore= venditore
-Dal cliente:
Il Cliente tipo per l’imprenditore e il direttore commerciale
Visita cliente tipo
Cliente tipo per te
Clienti interni
-Cold call
-Chiusura
-Io non vendo ma tu compri
BCG: Boston consulting group e ciclo di vita del prodotto (5 fasi)
Come programmare un’agenda: azione, pianificazione, strategia.
Obiettivi
Aumentare la consapevolezza dell’importanza dei margini e non solo della crescita del fatturato. Offrire strumenti facili ed intuitivi per verificare, mappare ed implementare i risultati del proprio portafoglio clienti. Studiare le dinamiche del mercato e della concorrenza per individuare nuove strade da percorrere insieme ai nuovi potenziali clienti.
