Prezzo e condizioni

Il corso di 8 ore ha un costo di 180 euro più IVA. Sono possibili sconti per classi con oltre 6 allievi.

 

Per chi è il corso e cosa tratta

Il corso è rivolto a imprenditori, venditori, agenti, area manager, responsabili di area.

Intende sviluppare la consapevolezza dell’importanza nel business dei margini e non solo della crescita del fatturato.

Insegnando a utilizzare strumenti facili ed intuitivi per verificare, mappare ed implementare i risultati del proprio portafoglio clienti.

Ma anche metodi per studiare le dinamiche del mercato e della concorrenza per individuare nuove strade da percorrere insieme ai nuovi potenziali clienti.

 

Programma del Corso

-In azienda:

Strumenti necessari: dai gettoni del telefono al CMR

Principio di Pareto

E gli altri 80?

 

Quando e quanto visitare il cliente

 

Conoscere i processi della propria azienda

 

La mappa non è il territorio: strumenti necessari per una vendita consapevole

 

Le 5 forze di Porter: cluster, fornitori, clienti, potenziali entranti, prodotti sostituti

 

-Né in azienda né dal cliente:

Back office importanza di parlare la stessa lingua

Vakog = canali di comunicazione

Psicologo+attore= venditore

 

 

-Dal cliente:

Il Cliente tipo per l’imprenditore e il direttore commerciale

Visita cliente tipo

Cliente tipo per te

Clienti interni

 

-Cold call

 

-Chiusura

 

-Io non vendo ma tu compri

 

BCG: Boston consulting group e ciclo di vita del prodotto (5 fasi)

 

Come programmare un’agenda: azione, pianificazione, strategia.

 

Obiettivi

Aumentare la consapevolezza dell’importanza dei margini e non solo della crescita del fatturato. Offrire strumenti facili ed intuitivi per verificare, mappare ed implementare i risultati del proprio portafoglio clienti. Studiare le dinamiche del mercato e della concorrenza per individuare nuove strade da percorrere insieme ai nuovi potenziali clienti.