Prezzo e condizioni

Il corso, di 8 ore, ha un costo di 180 euro più Iva. Sono possibili sconti per classi oltre i 6 allievi.

 

Per chi è il Corso e cosa tratta

Per avere visibilità su google occorre conoscerne i meccanismi a agire in modo da sfruttarne le logiche a proprio vantaggio.

Si corre il rischio altrimenti di non avere un ranking adeguato.

Il corso, tenuto da un professionista con esperienza ventennale, spiega come ottenere un buon posizionamento sul motore di ricerca più noto al mondo.

Completa la giornata una panoramica su Google Ads, lo strumento per fare advertising online sul motore di ricerca, posizionandosi a pagamento in prima pagina.

 

Programma del Corso

  1. Come funzionano i motori di ricerca
  2. La search engine results page (SERP), che cos’è e quali sono gli elementi distintivi?
  3. Quali sono le differenze tra ricerca su dispositivi desktop e mobile search?
  4. Quali sono i fattori di posizionamento sui motori di ricerca?
  5. L’importanza di un sito web ben fatto: ottima struttura del sito/ domino corretto/ copy importanti
  6. Quali sono i fattori più rilevanti?
  7. Qual è la relazione tra SEO e SEM: qual è il legame tra posizionamento organico e attività di pay per click?
  8. Presenza sui Social Network, quali?
  9. Link Building
  10. Google Ads a che cosa serve?
  11. Google Analytics

Obiettivi del Corso

L’obiettivo del corso è quello di indicare la via per creare contenuti che hanno più chance di posizionarsi bene su google, dando così maggiore visibilità ad aziende, business o singoli professionisti. L’insegnante trasferirà le conoscenze in modo semplice, affinché i partecipanti possano utilizzare subito in azienda quanto trasmesso.